Associazione Artistica

Chi siamo.

Mialò Art è una giovane e dinamica associazione artistica operante a Palermo e specializzata in corsi di disegno e pittura nel settore delle Arti figurative. L'associazione nasce dall’idea e dalla volontà di avvicinare alla bellezza e alla complessità delle Arti visive attraverso la loro pratica, creando percorsi individuali di crescita, non solo da un punto di vista didattico ma anche e soprattutto tecnico e comunicativo, offrendo la possibilità di imparare una nuova e più autentica forma di linguaggio fatta non di parole ma segni, forme e colori.

Le nostre iniziative laboratoriali nascono dall’ esigenza e dalla volontà di promuovere la conoscenza dell’Arte attraverso la pratica delle principali Arti Visive: il Disegno e la Pittura.

Artisti titolati ed operanti nel panorama artistico contemporaneo, mettono a disposizione le loro competenze ed esperienze per ideare e creare percorsi individuali di crescita.

Gruppi con numero massimo di partecipanti, seguiti in maniera mirata e personalizzata, verranno accompagnati passo dopo passo ad intraprendere, anche per la prima volta, un’affascinante viaggio alla scoperta del mondo delle Arti figurative.

Grazie a questa caratteristica, i nostri laboratori e corsi di disegno e pittura prescindono dall’età e dal grado di preparazione: sia che si inizi per la prima volta, sia che si voglia coltivare o migliorare una personale predisposizione, ognuno di noi ha esigenze tecniche ed espressive differenti.

In questo contesto, nascono in seno all’Associazione Mialò Art di organizzare e promuovere iniziative come la “Libera Scuola delle Arti Visive” progetto laboratoriale rivolto ai ragazzi e agli adulti e la “Libera Accademia dei Piccoli” rivolto ai bambini in età scolare, dai 6 ai 11 anni.

  • Laboratorio estivo pittura e disegno bambini
  • Laboratorio estivo pittura e disegno bambini
  • Workshop Fumetto Mialo Art 01
  • tecniche di incisione calcografica
  • Corso di figura dal vero Palermo
  • Laboratorio di incisione calcografica
  • Corso di ritratto e autoritratto Palermo
Richiedi informazioni

Hai voglia di iniziare
un nuovo corso?
Contattaci!