Mialò Art è una giovane e dinamica associazione artistica operante a Palermo e specializzata nel settore delle Arti figurative. L'associazione nasce dall’idea e dalla volontà di avvicinare alla bellezza e alla complessità delle Arti visive attraverso la loro pratica, creando percorsi individuali di crescita, non solo da un punto di vista didattico ma anche e soprattutto tecnico e comunicativo, offrendo la possibilità di imparare una nuova e più autentica forma di linguaggio fatta non di parole ma segni, forme e colori.
In questo contesto l’associazione sostiene attività artistiche e culturali volte alla valorizzazione delle arti visive con attività laboratoriali dedicate alla pratica del Disegno e della Pittura, Workshop di approfondimento, laboratori intensivi, mostre collettive e personali, incontri e dibattiti tematici sulla Storia dell’Arte, sezioni di pittura En plein Air ed attività di informazione e divulgazione attraverso collaborazioni editoriali.

In particolare Mialò Art organizza:
* La Libera Scuola delle Arti Visive: Attività didattico laboratoriali dedicate alle arti figurative (corsi e lezioni di disegno, pittura e scultura a Palermo).
* Attività culturali volte alla promozione e alla valorizzazione delle arti visive (workshop, mostre, dibattiti, proiezione di film ecc...).
* Attività di ideazione, progettazione e creazione di opere artistiche su committenza pubblica e/o privata.
* Attività editoriali (pubblicazione di un bollettino di informazione, con cadenza bimestrale, di ricerche e studi sulle arti e i loro      protagonisti, con particolare riferimento alle opere e agli artisti contemporanei.